Squeezophone 360 – una lampada altoparlante

Spread the love

Kenwood Design ha collaborato con il designer Claudio Colucci per la realizzazione di una combinazione tra lampada con diffusore chiamata Squeezophone 360 ed altoparlanti, che farà la sua entrata trionfale durante il Salone del Mobile di Milano la prossima settimana.

La coppia di altoparlanti a forma di clessidra sono fatti in Corian (materiale comunemente utilizzato in cucina) e ciascuno ospita un sistema a tre vie composto da woofer, una gamma completa di driver e un tweeter.

Dalla sua creazione, la società giapponese Kenwood, non ha mai cessato di sviluppare nuove tecnologie audio. Interessati ad adeguarsi a stili di vita contemporanei, Kenwood elabora concetti di design che unisce alla ricerca di alta tecnologia e design in evoluzioni.

Usando questo approccio, Kenwood Design e Claudio Colucci, lo scorso novembre 2008 hanno presentato durante Toyto Design Tied, la mostra Morphonics, dedicata allo studio del suono e la sua diffusione nello spazio. In seguito a questo successo, questa società ad alta tecnologia e design offre una mostra di declinazione per la prima volta in Europa, in occasione della mostra: Kenwood Design e Design di Claudio Colucci Bar Blanco, durante il Salone del Mobile di Milano – dal 22 al 27 aprile 2009.

Il Squeezophone 360 – viene dalla parola “squeeze – spremere” e la parola latina “phone – telefono“, nel senso del suono come oggetto traslucido, compilato interamente in Corian, con forme e dimensioni umane. Questa enigmatica creazione svela i suoi segreti, a poco a poco, svelando i il mistero delle sue cellule attraverso la sua pelle.

Attraverso la sua creazione, il designer Claudio Colucci, ancora una volta ha progettato il suo feticcio morphing, un concetto che unisce due stili, due elementi, due concetti, per generare un terzo, unico.

La parola morphing è stata creata proprio per sottolineare il legame tra il suono e lo spazio in cui è stato prodotto, così come ha fatto un ponte tra l’universo di Claudio Colucci e l’esperienza del suono, tecnica e l’innovazione di Kenwood Design.

BAR BLANCO
Piazzale Lavater /
Via Morgagni
Giovanni Battista, 2
Milano