Roma Regina Hotel Baglioni: dal 7 maggio degustazione The Wine Club

di Giulia Ferri Commenta

La splendida Terrazza Belvedere del Regina Hotel Baglioni di Roma sarà dal 7 maggio prossimo un esclusivo punto di ritrovo per tutti gli amanti del buon vino, che sono invitati a degustare le eccellenze italiane e internazionali grazie all’iniziativa chiamata “The Wine Club”.

L’evento d’inaugurazione, che è stato programmato nei giorni di sabato 7 e domenica 8 maggio 2011, da vita a una originale serie di appuntamenti dedicati agli appassionati della grande offerta enogastronomica del nostro territorio: dal 7 maggio al 30 settembre 2011 sarà così possibile prendere parte al ciclo di degustazioni di vino e prodotti tipici nella bella location offerta dallo storico albergo romano che si trova in Via Veneto, che per l’occasione vestirà abiti più informali e rilassati.

Disponibili al grande pubblico, le due giornate inaugurali prevedono delle degustazioni guidate alle ore 12.00, durante le quali alcuni sommelier presenteranno le caratteristiche organolettiche dei prodotti proposti.

Sabato 7 maggio, alle ore 20.30 sarà inoltre possibile assistere al concerto degli Alborada String Quartet, formazione che, già al fianco di artisti come Paolo Fresu e Uri Caine, accompagnerà la serata con le particolari sonorità indie e jazz dell’ultimo lavoro, “Ethos”.

Durante le due giornate, l’azienda Fattorie Canossa metterà in degustazione una selezione di salumi nazionali prodotti da razze autoctone e garantite dall’Associazione Nazionale di categoria, tra le quali figura il Prosciutto di Parma.

Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 19, il ricco aperitivo-degustazione sarà invece movimentato da un divertente dj set.

Marco Milocco Direttore Generale del Regina Hotel Baglioni dichiara:

Ospitare l’iniziativa The Wine Club ci è sembrata un’ottima occasione per far conoscere al pubblico romano e non solo le grandi etichette vinicole italiane, ma anche alcuni marchi di respiro internazionale. L’eleganza e la tradizione rappresentate dal nostro albergo si fonderanno, per l’occasione, con le esigenze dei “wine lovers” contemporanei, in una location esclusiva e ricercata dove assaporare al meglio la frizzante stagione estiva a Roma.

“The Wine Club”, le cui serate si gusteranno al Regina Hotel Baglioni di Roma, è una collaborazione tra Magu Group, Pop Corn agency event, per la produzione esecutiva, e i consigli sulle degustazioni della guida “Vinibuoni d’Italia”, del Touring Editore.

Per tutte le aziende che sono interessate è possibile scaricare il modulo di adesione e il programma dell’iniziativa direttamente dal sito web www.thewineclub.it.

A tutti i “wine lover” che si profileranno sul sito, inoltre, è riservato uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso all’evento di inaugurazione e su tutte le altre degustazioni in programma fino al 30 settembre 2011.

Per maggiori informazioni, dettagli, prezzi e prenotazioni potete visitare il sito: baglionihotels.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.