Rio Yachts: modello 46 Art News

di Giulia Ferri Commenta


In attesa di scoprire le novità che Rio Yachts ha in serbo per il Salone Nautico di Genova puntiamo l’attenzionesu uno dei modelli si punta: la Rio Art. In linea con gli standard Rio Yachts anche questo modello è disponibile in due versioni, una chiamata Art con roll bar e una versione Air con hard top scorrevole.

L’ammiraglia ha diverse peculiarità che la rende unica: ottimo comportamento in mare e prestazioni brillanti, equipaggiamento standard full optional, motorizzazione IPS a consumi contenuti, grande maneggevolezza e piacere di guida, design accattivante e moderna, plancetta a movimentazione idraulica, così da accogliere oltre a un tender nel garage una moto d’acqua o un gommone a jet, arredi luminosi e moderni, terza cabina standard ricavabile dalla dinette con pareti incernierate: di giorni ampi e comodi spazi, di notte, con un semplice gesto, si ottiene una cabina con tutta la privacy opportuna. Cigliegina sulla torta, l’ampia vetrata nella cabina di poppa

Vediamo quant’è grande. La Rio Yachts 46 Art News è lunga 13 metri, ha una larghezza di 4 metri. Monta piedi poppieri con potenza da 330 a 370 HP, con possibilità di Joystock sul piede. La plancetta di poppa è ampia e con possibilità di motorizzazione idraulica per alaggio e varo del tender. Il pozzetto in teak è veramente “tuttospazio” ( mq 14), arredato come nei megayacht con divani appoggiati (da casa), una chaise longue e una comoda cucina esterna dotata di grill.

La visibilità è praticamente totale sia nella versione motoscafo con parabrezza scuro e cristalli sferici a sbalzo che nella versione hard top con enorme soffitto scorrevole in cristallo che le conferisce una linea da coupè, in modo da far corrispondere all’emozione dell’open la comodità del fly.

L’utilizzo in ogni stagione , nella versione AIR, è garantito da un cristallo che chiude la timoneria. Bellissima la soluzione del cruscotto sospeso e in modo da poter accogliere un plotter multi-funzione touch screen con schermo da 15″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>