Alloggiare per Oktoberfest 2011: loft mobile da Airbnb

Spread the love

Durante il periodo dell’Oktoberfest, celeberrimo evento internazionale dedicato alla degustazione della birra tedesca, il Wies’n, chiamato perché si svolge sul grande prato noto come Theresienwiese offre davvero poche possibilità di pernottamento a Monaco di Baviera e nelle immediate vicinanze in quei giorni. Gli alberghi sono pieni o carissimi e i posti per dormire dagli amici sono occupati già da tempo. Così Airbnb, la più importante community a livello globale per l’affitto e la prenotazione di alloggi presso privati, offre ora la soluzione: per i visitatori della più grande festa popolare del mondo saranno messi a disposizione un loft mobile.

Inoltre, sul sito Airbnb gli ospiti possono cercare un alloggio a Monaco presso privati. Con i suoi “Wies’n Lofts Airbnb” la compagnia offre per la prima volta una possibilità di pernottamento all’Oktoberfest innovativa e particolare. Gli ospiti che preferiscono un alloggio confortevole, al riparo dal vento e dalle intemperie, possono prenotare – in esclusiva con Airbnb – uno dei loft mobili simili a container.

Ogni Wies’n Loft Airbn” offre sette metri quadrati di spazio per due persone, ed è dotato di letto a due piazze, riscaldamento, climatizzazione e lampade da lettura. Ci sono anche due sedie e un tavolino, magari per fare colazione al mattino. Gli occupanti dei “Wies’n Lofts Airbnb” possono accedere tramite un ingresso riservato a due blocchi separati di impianti sanitari, con docce e toilette.

Il costo di un pernottamento per due persone in un “Wies’n Loft Airbnb” è rispettivamente di 129 euro (da domenica a giovedì) o di 169 euro(da venerdì a sabato) oltre a piccole spese di servizio. I loft si possono prenotare direttamente sul sito  . Insomma anche se non sono il massimo del lusso e del comfort pur di prendere parte a una manifestazione così allegra e godereccia ci si può adeguare per un paio di giorni. Anche perchè chi beve birra campa cent’anni.