Eataly apre in Germania a Monaco di Baviera

di Sara Mostaccio Commenta

Eataly apre in Germania con un debutto nelle terre teutoniche che sceglie la città di Monaco di Baviera. L’inaugurazione è stata fissata per il prossimo 26 Novembre 2015 negli spazi del Viktualienmarkt, il mercato storico di Schrannenhalle che diventa la nuova sede di Eataly su ben 4600 metri quadrati.

eataly apre in germania monaco

Lo spazio si articola su due piani e due mezzanini dedicati all’acquisto, alla degustazione, alla didattica e alla produzione di cibo italiano secondo la filosofia dello slow food e con l’obiettivo primario della qualità. La qualità della vita non può prescindere da quella del cibo ma si vuole lanciare un messaggio a tutto tondo coinvolgendo un concetto più ampio di vita sostenibile e attenta alla salute delle persone e del mondo in cui si vive.

Per questo il negozio Eataly di Monaco prevede anche un corner dedicato alla mobilità sostenibile in collaborazione con la storica casa Bianchi che produce biciclette di qualità. Nello store di Eataly Schrannenhalle sarà possibile accogliere una filosofia di vita green anche acquistando una bicicletta o portando la propria a riparare.

“Dopo le aperture in Giappone, Stati Uniti, Turchia, Dubai, Brasile e Corea del Sud, quello di Monaco di Baviera sarà il primo negozio europeo di Eataly fuori dai confini nazionali. Il negozio sarà composto da un mercato, alcuni ristoranti, un centro di formazione e un centro di produzione di cibo italiano.”

Così commenta Luca Baffigo Filangieri, Ceo di Eataly, che racconta questa storica apertura spiegando la scelta di Monaco di Baviera:

“Si dice che Monaco sia la città più a nord d’Italia e questo è dimostrato dal fatto che i tedeschi amano il cibo italiano, proprio come gli italiani amano le auto tedesche: ecco perché Monaco è la città che abbiamo scelto per il nostro primo store in Europa.”

Oscar Farinetti ha grandi progetti per la sua creatura che miete successi in tutto il mondo. Entro il 2021 saranno inaugurate altre 5 sedi di Eataly tra Germania, Svizzera tedesca e Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>