Idee regalo Natale 2011: cioccolatini T’A

di Giulia Ferri Commenta

Oggi, nel proporvi dei consigli sui regali di Natale 2011, vogliamo prendervi per la gola con le proposte T’a, brand dolciario milanese che combina tradizione e creatività in chiave contemporanea, l’arte del cioccolato.

Si tratta di vere e proprie scatole di degustazione in cui i cioccolatini artigianali di alta qualità sono disposti a seconda della percentuale di cacao. Le scatole sono personalizzabili grazie al bigliettino incorporato.

A partire da novembre i prodotti T’a Sentimento Italiano saranno in vendita anche presso gli store Eataly, oltre ai punti vendita presenti nel comunicato allegato e al nuovo bar gourmet Ottimomassimo, appena inaugurato al centro di Milano, che distribuisce tutti i prodotti T’a sia confezionati sia sfusi (torte, biscotteria, cioccolati).

Queste le novità:

I carré classici T’a da 8 grammi sono declinati nei gusti latte con cacao 40%, fondente amaro con cacao 55% e 66%, fondente purissimo al 75%. Cioccolatini tostati particolarmente profumati in cui il cacao di qualità Grand Cru si abbina ai gusti di caffè qualità arabica, pistacchio di Bronte e nocciola IGP piemontese.

I cioccolatini sono presentati “nudi”, per valorizzare l’artigianalità del prodotto, in eleganti scatole eco-friendly (realizzate con una cellulosa derivata dagli scarti di fermentazione della birra) corredate da un bigliettino colorato per apporre un eventuale messaggio scritto a mano.

Le praline sono il simbolo dell’artigianalità dei prodotti T’a Sentimento Italiano. Ogni singola pralina è, infatti, tagliata e decorata a mano. Una linea che nasce dall’unione tra il miglior cacao sudamericano trinitario, fondente e al latte, ed ingredienti attentamente selezionati che danno vita ad accostamenti originali come ad esempio arancio e cannella o mandarino e vaniglia.

Le confezioni, dal design giovane e colorato, perfette per un regalo di classe, propongono una selezione assortita dei vari gusti, facilmente individuabili grazie alle immagini poste sul retro. Le scatole, inoltre, sono richiudibili mantenendo intatta la freschezza del prodotto.

La spalmabile T’a ha una forte personalità e un sapore inconfondibile. A differenza delle creme spalmabili più diffuse, T’a Sentimento Italiano ha deciso di proporre, infatti, una crema alla mandorla, ma non una mandorla qualsiasi bensì la pregiata e inconfondibile mandorla d’Avola.

La linea classica di Dragée alla frutta T’a offre a palati golosi, abbinamenti “sfiziosi” e raffinati. Quattro basi (nocciole, mandorle, caffè, arance) ricoperte dal cioccolato T’a in diverse varianti: bianco, latte, fondente. La mandorla è proposta ricoperta di cioccolato fondente, al latte e bianco. La nocciola si sposa solo con latte e fondente, così come il caffè. Le arance sono disponibili solo nella versione fondente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.