MISHA handmade wallpapers, carte da parati in seta

di Valeria Douglas Commenta

Vestire i propri interni di abiti unici e delicati, abbandonare l’anonimato per lasciarsi circondare da pareti parlanti che rimandano a un passato orientale. A rendere realtà tutto questo ci pensano le carte da parati ideate e prodotte in Cina dall’architetto milanese Chiara Enrico che, per il suo lavoro, è stata a lungo tempo interior designer a Shanghai. Il frutto finale si chiama MISHA handmade wallpapers, carte abili nell’esaltare ogni tipo di ambiente e a decorarli fino a renderli un vero tempio dell’arte.

Le carte da parati sono in seta, realizzate interamente a mano, con i colori e le tecniche pittoriche tradizionali. Il lavoro è infatti frutto dell’esperienza di artigiani-pittori che da quindici anni sperimentano nuove soluzioni nel settore. Di base, comunque, c’è l’unione di due strati di carta di riso alla seta, secondo l’antica tradizione del XVII secolo.

Quanto ai disegni, la scelta è ampia: monocromi o variegati colori, fino a creare particolari miscele di tonalità che rendono ogni carta unica e personalizzabile senza alcun tipo di limite. Facile la manutenzione dei tessuti, con panni umidi o la possibilità di usufruire di inserti di uccelli, fiori e farfalle in caso di macchie difficili da rimuovere.


La collezione MISHA China Classic è composta da oltre 30 soggetti-pattern per 4 linee grafiche distinte. Old China (fondi in seta e decorazioni floreali); Silver & Gold Design (un tripudio di oro e argento); Silver & Gold Background (polveri d’oro e argento); Artist (soggetti su richiesta del committente). Fiori, uccelli e piante animano lo sfondo in oro e argento, fino a regalare una visione tridimensionale. E poi la collezione Graphic con grafiche floreali bicrome.

In più, MISHA produce complementi di arredo – tavoli, comodini e paraventi – realizzati sempre con tecniche artigianali e proposti come pezzi unici.

Per prendere visione delle collezioni, basta recarsi presso lo showroom MISHA di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.