Millefiori: fragranze che hanno stregato Hollywood con la Baby ParfuMania

di Giulia Ferri Commenta

L’ultima di Hollywood si chiama Baby ParfuMania ed è la fresca tendenza che hanno lanciato le star americane: un’espressione che deriva dall’accostamento della parola baby (bambino) a quella di parfum (profumo) e mania, ovvero la mania di mettere nella stanza dei bambini oli naturali aromatici.

E’ l’ennesima moda americana ma la “materia prima” è tutta italiana. L’essenza è infatti prodotta dal laboratorio milanese Millefiori, che sta letteralmente conquistando Hollywood e Miami.

Tanti sono i divi che si sono fatti stregare dalle preziosissime essenze di Millefiori: da Johnny Depp e Vanessa Paradis a Willy Smith e Jada Pinkett a Brad Pitt e Angelina Jolie.

Spieghiamo meglio cosa si tratta la Baby ParfuMania. La camera dei bambini si profuma con fragranze rigeneranti e rilassanti che non solo contribuiscono a rendere l’ambiente più accogliente ma suscitano nei più piccoli esperienze olfattive positive che determinano un equilibrio psicofisico che fin dalla giovane età, i figli delle star sono sottoposti a notevole stress. E poi bisogna ricordare che le essenze della Millefiori sono tutte naturali e quindi sono innocue sotto ogni punto di vista cautelativo.

Millefiori Bambini si compone di 4 fragranze: Respiro Vivo, Dolcezza di Mamma, Sogni d’Oro e Dolci Coccole. Respiro Vivo, come si può intuire è un balsamo all’eucalipto utile per liberare le vie respiratorie, mentre Dolcezza di Mamma è una fragranza a base di gelsomino e agrumi che ha proprietà equilibranti e rassicuranti proprio come l’abbraccio della mamma. Sogni d’Oro è una fragranza alla camomilla che donano tranquillità e serenità, un toccasana per i piccoli più irrequieti. Dolci Coccole, infine è una fragranza alle essenze di vaniglia e ylang ylang, quest’ultima considerata dall’aromaterapia un importante proprietà calmante e tonificante.

I punti di riferimento dell’azienda Millefiori sono le fragranze, il design e le persone. Tre elementi che riescono a creare un giusto mix capace di portare benessere nell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.