LeSorelle – Notti animate sulle terrazze di Castel Sant’Angelo

di Benedetta Guerra 2

L’Organizzazione LeSorelle ha creato una manifestazione di arte, e moda a 360 gradi nella bellissima città di Roma. Fino al 30 agosto, dalle 20.45 alle 00.45 la manifestazione Frantoi e Botteghe sarà aperta al pubblico.

Prima di cominciare, voglio darvi qualche notizia sull’organizzazione LeSorelle, evento nato da due donne Tina e Teresa Zurlo, che dopo aver studiato arte ed aver lavorato nel capo della scenografia e moda hanno deciso di interessarsi anche al mondo dell’antiquariato e aste. Oramai da anni, grazie al loro impegni e maestria sono riuscite ad allestire eventi di alto livello, famosi in tutta Italia. Mostre d’arte, serate a tema, sfilate di moda, eventi culturali con location da sogno, da alberghi di lusso, con tanto di catering, hostess e tutto ciò che occorre per far diventare un evento impeccabile.

Una degli eventi più amati è Frantoi e Botteghe che ha una location eccezionale, quella di Castel Sant’Angelo, poiché l’evento è assorbito dalla manifestazione Notti animate sulle terrazze di Castel Sant’Angelo. Nelle Botteghe del Giretto e nelle Sale dei Frantoi, potrete vedere oggetti d’antiquariato, gioielli, arte e moda.

Gli espositori presenti all’evento non sono pochi, c’è Fashion Tales, le stiliste Isabella Talone e Lara Insegno presentano la loro collezione di capi vintage, tutti modelli rimessi a posto, riadattati al periodo, la scelta è amplia, basta cercare e troverete camicie in seta, gonne e giacche anni sessanta, settanta e ottanta, costumi da bagno anni cinquanta, abiti anni venti e cinquanta, bustier fine ottocento, scarpe e borsette.

Altra firma è Elisabeth The First, che propone il tribal vintage, poi c’è Dora Giannetti che oltre a vendere tessuti antichi o creati in Asia, vende anche modelli realizzati, disegnati da lei stessa e abiti vintage di Givenchy, Pierre Cardin, Dior, Chanel e molti altri.

Altro stilista è Alessandra Massa, una vera artigiana del passato, realizza tutto a mano dei gioielli eccezionali in argento e pietre dure, Infine Luigi Pompa,architetto che ci mostra la selezione di sculture di Renzo Pace e Fabrizio Clerici e altri artisti già presenti presso Miscellanea allo Spazio Etoile di Roma.

fonte
fonte

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.