La cucina dalla filosofia cinese: Ying and Yang

di Benedetta Guerra Commenta

La filosofia cinese ci ha fatto conoscere il concetto della vita attraverso lo Ying e Yang, concetto filosofico che rappresenta gli opposti nella vita di tutti i giorni, la luna e il sole, la notte ed il giorno e la terra e il cielo. Il simbolo T’ai Chi T’ù è quello più comunemente usato nelle industrie di gioielleria e moda, oggi, questo simbolo è stato preso in considerazione da diversi designer.

La Ying and Yang, creata dal designer Stefan Price per Evitavonni è una cucina innovativa che copia al dettaglio filosofia e simbolo T’ai Chi T’ù. La parte nera della cucina rappresenta il calore e agglomera a se forno e piano cottura mentre, nella zona bianca, rappresentante il freddo, vi è collocato il frigo, lavello,e tutto ciò che è compreso nel raffreddamento. Il lavandino e il piano cottura, entrambi simboli emblematici dell’aria bianca e nera, sono stati disegnati da Norman Foster.

Sotto i piani bianco/nero, dei scomparti di legno in Okite rifiniscono la cucina in maniera elegante e moderna. L’arte e la tecnologia si fondono in un’unica meraviglia, resa particolare da linee morbide e tonde.

Il prezzo? Per una cucina così, no si può certo avere le braccine corte, 102.577 sterline è il prezzo stabilito da Evitavonni, nel quale è compreso un aspiratore Elica Star.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.