Spa: tra pietre preziose, metalli ed erbe naturali.

Spread the love

Fin dall’antichità, tra druidi ad esperti di alchimia, si vociferava che la luna, le stelle, i cristalli erano ricavati naturali per un buon equilibrio psico fisico.

Ora, la luna e i suoi affini hanno una grande importanza su alcune coltivazioni biologiche. Gli estratti ricavati da talune piante sono usati nella cosmesi, ma solo per determinati marchi, quelli con la Moon gardening filosofia. Il concetto base è questo: visto che l’uomo è costituito dal 90 per cento di acqua, il metabolismo è influenzato come per le maree, dalla luna. Questo è quello che fanno alla Spa Just Pure a Monaco di Baviera.

Alla Iki Spa a Milano, i trattamenti usati sono differente, ma sempre naturali. L’alchimia cosmetica, è questo il trattamento della Spa milanese, sono dei sieri per il viso ricavati da fiori e foglie essiccate alla luce del sole e della luna nella quale vanno poi inserite delle palline di oro e argento, sostanze antinfiammatorie, antietà e per pelli sensibili, poi vanno massaggiate con gemme di agata o quarzo rosa. Una specie di talismano terapia.

All’Hotel Hermitage di Cervinia, si eseguono trattamenti curativi con oro 24 carati, una cura cinese. L’oro messo in alcune creme cosmetiche ringiovanisce la pelle, la Praire, casa cosmetica farmaceutica, ci propone Pure Gold Radiance Facial, massaggio fatto con asciugamani caldi, in cui attraverso una pressione seguita da un rilascio, garantisce il riattivare perfetto della circolazione.

All’Hotel Terme Salvarola a Modena, olii essenziali, cristalli, e pietre preziose riattivano i chakra. Attraverso i trattamenti ayurvedici, come per esempio il Crystal Massage, attraverso un massaggio con dei guanti di seta, con movimento circolare, fatti con oli bio profumati e gemme preziose, fa riattivare tutti i sensi e recuperare le energie al 100%.

Se siete stressati, esauriti, avete voglia di rilassarvi in maniera totale, queste Spa fanno il caso vostro. La magia delle pietre, delle erbe e dei metalli non è finzione ma realtà in uso da millenni. Buon viaggio!

Vai a| Fonte