Idee viaggi primavera 2012: relax a Singapore

di Giulia Ferri Commenta

Singapore, metropoli frenetica dove gli affari lasciano spazio all’evento mondiale quotidiano, che sia una settimana della moda o un gran premio di formula uno, che sia un festival culinario o un concerto, una nuova inaugurazione o uno spettacolo. Eppure questa città dove affari e lavoro impongono i propri ritmi ha una tradizione millenaria riguardo ai celeberrimi trattamenti asiatici, utili per rigenerare mente e fisico.

La Città del Leone è da sempre ricettacolo dei massaggi più sublimi, dei suggestivi rituali lunari, dei misteriosi elisir di lunga giovinezza e non sono poche le Spa in città che hanno ereditato quel bagaglio di conoscenze della tradizione buddhista. Tra i centri benessere più in vista della città L’Auriga SPA è sicuramente tra le più rinomate e affascinanti. Il suo nome deriva dall’omonima costellazione dell’emisfero boreale, una delle più spendenti della Via Lattea soprattutto in inverno e fino alla fine di aprile.

I trattamenti sono dedicati e si basano sui 4 cicli lunari. New Monn, che corrisponde alla Luna Nuova (o novilunio), favorisce l’introspezione perchè corrisponde al periodo in cui la luna non è visibile di notta dalla Terra. Waxing Moon, corrispondente alla fase di luna crescente, è un trattamento idoneo a nutrire l’anima; Full Moon, che corrisponde alla luna piena serve a realizzare il proprio potenziale mentre Waning Moon che corrisponde alla luna calante è un trattamento di purificazione.

A Sentosa, isola singaporegna che in maltese significa pace e tranquillità, c’è la SPA Botamica, unico esempio in tutta l’Asia in cui il centro benessere è perfettamente armonizzato all’interno di un meraviglioso giardino botamico. Grazie ai sei padiglioni esterni i clienti possono usufruire di trattamenti, bagni di fango, massaggi, riti e quant’altro in una full immersion nel verde e nella tranquillità. Tra i trattamenti più esclusivi la Singapore Flower Ritualsche prevede l’uso di erbe e fiori autoctoni.

Tra le varie Spa vi segnaliamo anche Amrita SPA e Banyan Tree

Via | Chiara Borghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.