Kempinski Nile Hotel, il lusso sulle rive del Nilo de Il Cairo

di Benedetta Guerra Commenta

La catena alberghiera di hotel di lusso Kempinski ha aperto il suo primo hotel-boutique a cinque stelle nella capitale egiziana del Cairo chiamata il Kempinski Nile Hotel.

L’hotel dispone di 137 camere e 54 suite e sostituisce un vecchio albergo sulle rive del fiume in una delle zone migliori nel centro del Cairo.

L’Hotel è stato progettato dall’architetto francese Pierre Yves Rochon, chi è il responsabile, anche di hotel importantissimi come il celebre Hotel George V di Parigi e la recente ristrutturazione del Savoy Hotel di Londra.

Rochon ha realizzato un luogo che evoca lusso, in sintonia con l’opulenza della cultura antica d’Egitto, rappresentato con una selezione di pitture murali che ornano le pareti della sala.

La catena alberghiera Kempinski, parlando del disegno del signor Rochon ha detto:

“è un capolavoro di design contemporaneo con elementi che rendono uno speciale omaggio alla storia dell’antico Egitto”.

Per quanto riguarda il settore gastronomico, i clienti possono scegliere tra quattro ristoranti, uno dei quali non ha un menu e dove gli chef sono a disposizione per cucinare tutti i piatti a richiesta.

Per gli amanti del break nella zona bar si potrà scegliere tra quattro bar, tra cui un bar sul tetto, infine l’hotel offre anche un centro termale e un centro fitness, balconi privati, camere con bagni in marmo, portineria e servizio di maggiordomo per i residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.