Kempinski Nile Hotel, cinque stelle in Egitto

di Valeria Douglas Commenta

 Se pensate di regalarvi una vacanza in una struttura da favola, prendete il primo volo per il Cairo e fatevi ospitare dal nuovo 5 stelle della catena di hotel di lusso Kempinski, battezzato Nile. Un chiaro omaggio al fiume sulle cui rive si affaccia.

Situato dunque nella capitale egiziana, il Kempinski Nile Hotel offre 137 camere e 54 suite. Autore dell’intero progetto è stato l’architetto francese Pierre Yves Rochon che ha spiegato:

Il Nile rappresenta un capolavoro di design contemporaneo, ma rende omaggio alla storia della terra che lo ospita.

Ma cosa può aspettarsi un cliente da questa elegante struttura? Innanzitutto quattro bar e altrettanti ristoranti. Poi una Spa e centro benessere, balconi privati, bagni in marmo e un servizio maggiordomo.

Una scelta intelligente, quella di aprire questo nuovo hotel in Egitto, ove pare che ci sia di nuovo un boom sotto il profilo turistico. Merito anche della debolezza della sterlina britannica che sta rendendo dunque il Paese più attraente soprattutto per i visitatori dalla Gran Bretagna. Il turismo proveniente dall’Inghilterra ha visto infatti un +20% nel 2009. Prossimi progetti: aumentare il numero di turisti USA, visto che presto si aggiungeranno nuove rotte grazie alla compagnia aerea Continental Airlines.

Intanto gli affari della catena Kempinski, nonostante la grossa concorrenza che c’è in giro, continuano a dare i loro frutti. Ricordiamo alcuni degli hotel di lusso che vi abbiamo già presentato negli scorsi mesi: il Leela Palace Kempiski Bangalore in India con sei piani, camere con terrazza, bagni con preziosi marmi italiani e ben 4 ristoranti; l’Hotel Kempinski Hybernskà nel cuore di Praga, situato in un edificio del 17 secolo da poco restaurato e dotato di 75 stanze e suite con una dimensione media per camera di 51 metri quadrati; il Kempinski Hotel Ishtar in Giordania, 318 tra camere e suite e dotato della SPA più grande del Medio Oriente con ben 10.000 mq di spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.