Sunrise Kempinski Hotel, la conchiglia di vetro

di Redazione Commenta

Un tempio del lusso quello costruito per celebrare il nuovo Impero Celeste di Pechino e come un sole che sorge per illuminare un mondo nuovo allo stesso modo si innalza una luce celestiale dalle acque di Pechino, una luce che simboleggia la forza e la crescita economica di un paese che vuole dimostrare al mondo intero la sua determinazione. Nasce Sunrise Kempinski Hotel, la palla di vetro extra lusso.


Il nuovo hotel ha raggiunto numeri da capogiro, con i suoi 100 metri di altezza, 21 piani, 306 lussuose suite e oltre 18 mila metri quadrati di superficie il Sunrise Kempinski rappresenta una delle più entusiasmanti e incredibili strutture alberghiere che ha visto l’impiego di oltre 9300 lavoratori per la sua creazione durata 2 anni. A rendere ancora più sontuoso l’albergo ci pensano gli oltre 10 mila pannelli di vetro che riflettono il colore del cielo così che l’intero edificio rispecchia a seconda dei colori circostanti, dalle sfumature del lago ai colori naturali della montagna di Yanshan.

L’ingresso principale si ispira alla bocca di un enorme pesce che in Cina è simbolo di prosperità mentre guardandola lateralmente la struttura assume la forma di una conchiglia simbolo di fortuna, insomma da qualsiasi lato lo si guardi il Sunrise custodisce un proprio significato.

Accanto all’hotel sono stati costruiti due alberghi più modesti e svariati luoghi per il tempo libero che ospitano complessivamente 14 ristoranti, un porto turistico, una pagoda, centri fitness e miniclub. Una costruzione assolutamente avveniristica che si colloca in una superficie di 14 km quadrati concepita come la più grande superficie commerciale del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.