Al Kalumet: Natale a Ferragosto

Spread the love

Natale a Ferragosto?!? Sì, è l’idea del ristorante Kalumet di Viale Ravenna di Milano Marittima, uno dei locali più esclusivi e originali della Riviera Romagnola che non è sfuggito alla visita di volti noti della musica e dello spettacolo come Beppe Grillo, Franco Battiato, Kanye West, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Rita Levi Montalcini, Vittorio Sgarbi, Pierferdinando Casini, Luca Cordero di Montezemolo.

Natale a Ferragosto è l’idea più pazza e ringrescante dell’estate, ma vediamo di cosa si tratta. Lunedì 15 Agosto dalle ore 20 il Kalumet white restaurant presenta Natale a Ferragosto! Per festeggiare come se fosse il 25 Dicembre. Nel più lussuoso dei ristoranti di Milano Marittima, il Kalumet, sarà tutto Bianco e soprattutto Rosso: con Babbo Natale, Natalina (la sexy ragazza di Natale), abeti adornati di lucine e palline cangianti, candele e pungitopo come centrotavola, doni per tutti, panettone, neve artificiale e naturalmente Supertombolone dopo la cena. Il menù preparato dallo chef Matteo Casadio prevederà anche menù classico natalizio rivisitato in chiave estiva, come ad esempio piatti a base di lenticchia. Ma non abbiate paura i piatti saranno freschi e in linea con le temperature stagionali.

Anche la colonna sonora sarà in tema. Un pianista dal vivo eseguirà diversi pezzi natalizi rivisitati in chiave jazz, soul e moderna. Per una serata all’insegna dell’allegria e della goliardia ma anche per chi già sente la mancanza dell’atmosfera natalizia.

Lo chef Matteo Casadio:

In questi ultimi 10 anni, lavorando al Kalumet ho potuto approfondire e raffinare la conoscenza di tutti quei prodotti offerti dal mare. Così, dando massimo sfogo alla mia creatività ho potuto ideare piatti fantasiosi, ma puri: tutto e l’essenziale per esaltarne il gusto naturale. Uno scampo appena arrivato dal mercato di Cesenatico, mangiato con uno spicchio di mela verde, rispecchia questa purezza e la mia filosofia. Dei calamaretti, o dei rossetti gratinati, non hanno bisogno d’altro per esprimere il loro sano e dolce sapore, … e allora raffiniamo e incuriosiamo la presentazione. L’esperienza e i ricordi dei viaggi, spesso stimolano a riprovare sapori vissuti: è così che può nascere un carpaccio con verdure, lime e coriandolo fresco,… chiudo gli occhi e mi ritrovo in America latina.