Hermès: ampliamento rete distributiva in Sud America

di Benedetta Guerra Commenta

La maison di moda francese Hermes nonostante l’attuale crisi, prevede di espandere il suo posto nel mondo e soprattutto in Sud America, dove il fatturato continua ad essere in aumento.

Hermes, vuole rafforzare la propria presenza in Messico, dove la casa ha quattro negozi e in Brasile, e come ha spiegato Patrick Albaladejo, vice presidente del gruppo: “Questi sono paesi molto grandi in termini di popolazione e risorse, dei paesi ricchi che hanno una forte crescita e stabilità “.

Per il momento la presenza del marchio in Brasile non può essere ridotto a un singolo negozio a all’interno del centro commerciale di Morumbi a San Paolo, ma non per molto però, perché il marchio ha intenzione di aprire un secondo negozio.

Il primo è stato un successo sin dalla sua apertura nel 2009, difatti non si è fermata l’ ascesa del fatturato, oltre il 30% delle vendite dal 2009!

Il Brasile è diventato negli ultimi anni, nonostante la crisi, il secondo mercato continentale di lusso. La città di San Paolo è il luogo dove sono circa il 75% delle vendite di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.