Hermès: fatturato in aumento di 2.8 miliardi di euro nel 2011

di Redazione Commenta

C’è chi ha sentito molto la crisi economico finanziaria, e chi invece, come la maison di lusso Hermès … non ha sentito nulla. Nel 2009 la maison ha reso noto che le vendite sono salite di 1.9miliardi di euro, nel 2010 son salite di 2,4 miliardi e nel 2011 è arrivato un nuovo record di fatturato con ben 2,8 miliardi di euro.

Come annunciato dal CEO Patrick Thomas, la possibilità che Hermes superasse i 3 miliardi di euro di fatturato nel 2011 era già stato calcolato, peccato però, che alla fine ci sono state complicazioni con le scorte, problema che ha portato anche a lunghe liste d’attesa in diversi paesi.

Per quest’anno, Hermes ha tutto, del resto ha aumentato di almeno il 20% la produzione tessile, invece che l’apertura di due nuovi articoli di pelletteria, per non parlare di” investimento significativo nel campo dell’ orologeria … e non dimentichiamoci del piccolo aumento di prezzo per seguire la legge della domanda e dell’offerta.

Tuttavia, come dice l’azienda, “l’ambizione della maison non deve essere grande, ma migliore. Le dimensioni non contano molto. Quello che conta è la qualità dell’oggetto”.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.