“Grandi Champagne 2012”, arriva la guida alle etichette

di Valeria Douglas Commenta

 Una guida immensa che riguarda oltre 220 etichette di Champagne. “Grandi Champagne 2012” è infatti la guida alle migliori bollicine francesi presenti in Italia. Un volume dove gli Champagne recensiti sono forniti ciascuno di una breve presentazione, di una scheda di degustazione e completati da una foto della bottiglia e da un punteggio espresso in centesimi.

Oltre 300 fotografie a colori e una suddivisione originale: Per Tutti, Aperitivo, Tavola, Puro Piacere e Miti. Come ha spiegato Alberto Lupetti, curatore della guida:

Ma soprattutto un viaggio attraverso i segreti e le virtù di una leggenda da degustare perché lo Champagne rappresenta da sempre un mito. Non a caso Champagne è la seconda parola francese piu’ conosciuta al mondo, dopo Paris. Non è’ stato facile per il nostro panel scegliere una selezione di 220 etichette da una produzione che offre tante eccellenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.