“Flacon H”: l’edizione limitata di Terre d’Hermès

di Daniela Ciabattini 1

Un decoro che regala uno straordinario effetto ottico. Questo è quello che Philippe Mouquet, designer Hermès, ha ideato per l’edizione limitata di Terre d’Hermès, famosa fragranza maschile. “Flacon H” è il nome della nuova versione, la cui particolarità è nella reinvenzione del decoro. Ispirato alle arti cinetiche, Mouquet ha trasformato il profumo in un oggetto “visivo”.

Il flacone ha le quattro facce serigrafate da sottili “fasce” di platino a specchio, dalle quali traspare il profumo, e un effetto ottico che rivela il disegno rigato della “H” di Hermès, attraversi dei bagliori sovrapposti.

Altri dettagli particolari sono il chiodo da sella Hermès, il tappo che ruota per rivelare lo spray, il metallo argentato sulle spalle del flacone, l’impronta della base, di colore arancione, scolpita a forma di “H”, che diffonde il sapore della fragranza.

Terre d’Hermès ha un aroma di pompelmo amaro e arancia, con una spruzzata di silice, tocchi di pepe, bacche rosa e una spruzzata di cedro dell’Atlante.

Perfetto per un uomo elegante e raffinato, che vuol fare del profumo il proprio biglietto a visita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.