Pierre Hermé – il 20 marzo festa della Giornata degli amaretti a Parigi

Spread the love

Tra le dipendenze più forti, nel 2009 si è scoperto che il cioccolato e gli amaretti sono i due alimenti più amati. Ebbene si, queste due prelibatezze, sono state definite delle “droghe” a cui le persone non riescono a fare a meno.

Pierre Hermé, per celebrare questi due deliziosi alimenti il 20 marzo, festeggerà nuovamente, come ogni anno, la Giornata degli amaretti di Pierre Hermé a Parigi, con una sessione di autografi da parte della pasticceria, l’inaugurazione della nuova pasticceria in publicisdrugstore, la scatola contenenti 35 diversi sapori di amaretti e la retrospettiva di 20 anni di creazioni.

Gli altri quattro negozi di Hermé a Parigi, offriranno una degustazione di amaretti, consentendo alle persone di riscoprire tutte le combinazioni di sapori creati dal famosissimo pasticcere.

Questa grande festa del palato, oltre ad essere deliziosa dal punto di vista gustativo, è anche generosa poiché donerà tutto alla Federazione degli orfani malati affetti da una rara malattia. L’operazione si estenderà per tutta la Francia attraverso le associazioni dei pasticceri internazionali Ralais Dessert, un gruppo che comprende i cento migliori pasticceri al mondo.

Un modo onorevole di unire bontà alimentare e bontà di animo, connubio che in questo periodo, non vede molti seguaci.