Colette festeggia l’anniversario del sandwich nato il 3 novembre 1762 dal Duca John Montagu

di Redazione Commenta

Spread the love

Lo scorso giovedì da Colette è stato il giorno del panino. Ebbene si, uno dei negozi più amati a Parigi, ha deciso di festeggiare il compleanno dello spuntino nato 3 novembre 1762.

Così come i bambini vogliono mangiare guardando i cartoni animati, anche John Montagu, quarto conte di Sandwich, si rifiutò di lasciare il suo tavolo da gioco per mangiare. Cosa fece però il conte?

Il conte, preso dal gioco, chiese al servitore di portargli il pasto in modo che potesse essere mangiato rapidamente e con una mano in modo da mantenere la sua carte da gioco nelle altre.

Colette ha invitato al suo “Water Bar” i migliori chef come Pierre Hermé, Michel Rostang, Alain Ducasse, Jean-François Piège e le maison Ladurée e Jean-Paul Hévin a riscoprire il sandwich.

Ecco che ha presentato 14 primi e secondi piatti e 6 dessert servito in pane bianco, brioche o attraverso il papavero, grano, sesamo.

Questo evento è stato anche un buon momento per il lancio di due libri sul tema della sandwich: “Scandwich” di John Chonko con Powerhouse books, e “The Encyclopedia of Sandwiches” di Susan Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.