Estate 2009: la nuova collezione di Pierre Hardy

di Daniela Ciabattini 1

Pierre Hardy è uno stilista francese che ha fatto delle sue scarpe un simbolo di femminilità quasi esasperata, ma anche di sensualità e di lusso Di recente è stata presentata la sua nuova collezione estate 2009 fatta di sandali e scarpe quanto mai originali. La scelta dei colori è piuttosto particolare: vengono premiati i rossi e i blu con qualche tocco di classico con i neri e i beige, e l’immancabile tonalità fluo a contrasto.

La caratteristica principale di queste scarpe sono i tacchi vertiginosi e le zeppe altissime: dite addio al tanto amato tacco 12, e sostituitelo con i 17 centimetri proposti dalle calzature di Pierre Hardy!

Oltre ai tacchi altissimi, distinguono queste scarpe geometrie stravaganti, tomaie dalle linee aggressive realizzate in pelle lucida, tessuto elastico e maxi corde.

Certo, calzature così non sono proprio adatte per andare a fare la spesa, ma sono talmente belle che è impossibile non averle! Inoltre, per chi proprio non se la sentisse, la collezione si compone anche di sandali bassi allacciati alla caviglia. Da circa un anno, inoltre, lo stilista ha creato una linea di borse che sta riscuotendo grande successo. A differenza delle calzature, la collezione estate 2009, propone delle borse dai toni metallici con un occhio attento anche alla praticità. I modelli proposti sono tracolle, handbag e comodi borsoni e una clutch dorata molto elegante con chiusura geometrica. Tutti i modelli di calzature e di scarpe sono visibili sul sito dello stilista www.pierrehardy.com.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.