Classe S Coupé, il lusso contemporaneo di Mercedes Benz

di Gaiumi Commenta

Debutterà al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, la nuova Classe S Coupé di Mercedes Benz, massima espressione del lusso contemporaneo e fiore all’occhiello della Casa di Stoccarda. Una Coupé di grande dimensione dal look entusiasmante, design d’avanguardia ed equipaggiamenti esclusivi.

“Il Concept Classe S Coupé coniuga tradizione ed emozione ed incarna in modo esemplare lo stile del nostro design: la chiarezza sensoriale. Il suo design, perfezionato con grande stile, e gli equipaggiamenti esclusivi fanno del Coupé un’autentica icona di design e l’espressione di un lusso dal sapore moderno.” Spiega Gorden Wagener, Responsabile del design di Daimler AG.

Forme chiare e superfici lisce di ispirazione high-tech, sono alla base del design studiato e proposto dagli architetti Mercedes, tenendo conto e rispettando i tre cardini della Maison storica,  tradizione, emozione e innovazione.

 ” Il design ha bisogno del senso del sublime, perchè è il migliore portavoce del marchio. Al centro del nostro lavoro creativo c’è la chiarezza sensoriale intesa come espressione di lusso contemporaneo, perchè è proprio questo il senso della filosofia del nostro Marchio. il bipolarismo di intelligenza ed emozione.”

Anche gli interni sono “puliti” dove la chiarezza sensoriale si riflette sulla plancia portastrumenti bianca, che con la sua forma arcuata, ricorda la coda di una balena che sta per rimmergersi in acqua e le forme ondulate, quasi fossero onde del mare, si rincorrone nell’abitacolo, donando uno stile morbido e sinuoso, che si pone in contrasto con l’high-tech del display colorato, in tonalità azzurro. Sul display centrale vengono visualizzati quattro orologi, che possono essere settati su altrettante città diverse, con fuso e orari diversi.

I pannelli delle porte sono in alluminio effetto scintillante, grazie ad un lavoro di fresatura, mentre i colori degli interni, in pelle di vitello,  sono senza tempo e giocano con il contrasto di antracite, bianco e alluminio. La Classe S Coupé dispone della tecnologia Intelligent Drive, la telecamera stereoscopica che può riprendere un’immagine tridimensionale posta davanti all’auto fino ad una profondità di 50 metri e captare in “6D” gli oggetti presenti rilevandone la posizione e il movimento nello spazio. 



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.