Calendario Pirelli compie 50 anni, primi scatti e video delle supertop in posa

di Gaiumi Commenta

calendario_pirelli

Il calendario Pirelli, l’iconico The Cal, compie 50 anni e per l’occasione sono state chiamate sei supertop del presente e un’icona del passato, per così dire come Helena Christensen, che all’età di 44 anni, non si è fatta il minimo problema a mettere in mostra il proprio corpo. Accanto a lei Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Miranda Kerr, Karolína Kurková e Alek Wek, mentre grande assente Bianca Balti, che pare sia stata colpita da un virus influenzale, al Gramercy Park Hotel di New York, la notte prima di salire sul set fotografico.

Dietro l’obiettivo fotografico, due dei nomi più famosi nel mondo della fotografia di moda e d’autore, Patrick Demarchelier e Peter Lindbergh, che succedono ad altri professionisti come Mario Testino,  Annie Leibovitz, Terry Richardson e Karl Lagerfeld, che portò in scena l’unica figura maschile della storia di The Cal. Per realizzare il Calendario Pirelli, i budget sono milionari, mete esotiche e paradisi naturali, sono spesso lo sfondo delle edizioni più famose del calendario.

La location per l’edizione che celebra il mezzo secolo, quella che scandirà i 12 mesi del 2014 è il Catalina Beach Club di Long Island, fronte Oceano Atlantico. Ogni anno The Cal “racconta” l’anno con quella giusta dose di erotismo e seduzione, attraverso creature mitologiche, nudi integrali e anche donne incinta, come Adriana Lima nel 2012.



.

Via | Vanity Fair

Photo credits | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>