Montblanc celebra John Lennon

Spread the love

Ci siamo. Oggi, 12 settembre 2010, Montblanc celebra a New York il 70° anniversario di una leggenda della musica: John Lennon. E lo celebra ovviamente con una collezione di strumenti da scrittura a lui ispirata. Inoltre, la Casa dà il via ad un programma benefico per supportare l’accesso all’istruzione musicale dei giovani di tutto il mondo.

Per presentare la nuova linea, dunque, la Maison ha organizzato un evento all’interno di una location d’eccezione, ovvero il Jazz at Lincoln Center con vista su Central Park.

Susan Sarandon, madrina del progetto, svelerà tra poche ore ai presenti lo strumento da scrittura. A seguire, salire sul palco Christina Aguilera che canterà una versione rivisitata di “Imagine”. L’evento proseguirà poi con la premiere del nuovo film di Sam-Taylor Wood, “Nowhere’s Boy”, prodotto da Harwey Weinstein e che racconta i primi anni di vita di Lennon.

Tra gli ospiti attesi anche Matt Dillon, Kate Beckinsale, Woody Harrelson, Donna Karan, Helena Christensen, Sam Taylor Wood, Aaron Johnson, Kate Walsh, Christina Ricci, Rosario Dawson, Kim Kardashian, Estelle, Melissa George, Karolina Kurkova, Donald Trump Jr, René Pape, Harvey Weinstein, Diane Kruger, Kristin Chenoweth, Christina Cole, Maggie Grace, Matthew Settle, Edie Falco, Kelly Brook, Aleksa Palladino, Amy Rice, Jamey Sheridan, Jane Krakowsk.

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante la serata ci sarà un collegamento con cinque eventi Montblanc che si terranno nelle maggiori città di tutto il mondo per celebrare e sottolineare il messaggio di amore internazionale del grande autore.

Montblanc infatti, come si legge in una nota:

Condivide la posizione di Lennon sull’importanza dell’arte e della cultura in una società. Per questo, da più di vent’anni, è attenta sostenitrice dell’arte in tutte le sue forme. In onore del compositore inglese, la Maison dà così il via ad un programma benefico che selezionerà e sosterrà i migliori progetti culturali nel mondo a sostegno dell’educazione musicale nei giovani.