All’asta il testo di John Lennon Lucy in the sky with diamonds

di Benedetta Guerra Commenta

“Lucy in the sky with diamonds”” accompagnerà l’auto Chitty Chitty Bang Bang il mese prossimo! All’asta andrà la mitica auto del film Chitty Chitty Bang Bang ed anche il manoscritto originale scritto dalla mano di John Lennon “Lucy in the sky with diamonds””.

Questa canzone è stata a lungo oggetto di controversie. Tutti pensavano che si riferisse al LDS, quando in realtà John Lennon trovò ispirazione da un disegno del figlio Julian, che era a quel tempo nella scuola materna.

Il brano appare su “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“, uscito nel 1967. Questo semplice foglio fa parte del Patrimonio Mondiale della Musica ed è stimato tra 200.000 e 300.000 dollari.

La vendita si terrà il 14 e 15 maggio presso il teatro Saban di Beverly Hills. I profitti da questa vendita sarà devoluto alla Croce Rossa per aiutare le vittime del terremoto e dello tsunami che si è verificato in Giappone il mese scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.