Bric’s, collezione borse autunno inverno 2011 2012

di Benedetta Guerra Commenta

La stagione autunno-inverno 2011-12 è ricca di novità per il mondo Bric’s. Nasce una nuovissima collezione, all’interno della quale le linee caratteristiche del brand, si alternano a linee di nuova sperimentazione.

Per la prossima stagione Bric’s sceglie colori naturali e portabili, ma con un pizzico di trasgressione come nel caso di X-Bag o Mimesis. Così ai colori basic si aggiungono il rosso e il fucsia.

La collezione è dominata da borse a mano, sportine, tracolle, borse a pattina e sacche morbide. Ognuno modello, in base al tipo di linea, è arricchito da preziosi particolari: doppio manico, serratura con lucchetto, catene dorate, foulard, fiocchi e frange.

Life, storica linea del brand, riconoscibile dal tessuto scamosciato, la riproposizione del modello Fly borsa con doppio manico e tracolla, caratterizzata da raffinati dettagli in pelle con borchiette, compatta e molto capiente. In relazione alle varianti cromatiche, Bric’s riconferma il blu, l’oliva, il tortora e il marrone,offrendo l’originale alternativa di un grigio con finiture in nero.

La linea Life Speciale, disponibile con quattro nuove colorazioni, ruggine, tortora, grigio e moro, oltre al classico verde oliva, con minuterie in oro riprende e rielabora il concept Life ed è caratterizzata da una catena dorata.

Life Coccarda, comprende numerosi modelli di borse e borsette in mustang Life, disponibili nel tortora, nel moro e nel grigio, con rifiniture tono su tono, inoltre è raffinata la soluzione in scamosciato grigio abbinato a finiture grigio perla. Dal recupero dei modelli tradizionali nasconotre nuove borse: una shopping, una sacca e una shopping con patta piegata. Una coccarda, riproposta in nuance differenti, in base al colore del prodotto, è capace di conferire agli articoli un appeal ricercato, contribuendo a caratterizzare e distinguere questa linea dalle altre.

Per la prossima stagione Bric’s propone la Life Cocktail, costituita da modelli classici, sempre in tessuto moustang, declinati in una particolare versione matellassè. La catena e il logo dorati sono applicati a tutti gli articoli, riconfermandosi come simbolo distintivo della linea.

Bric’s rilancia Life Pelle, arricchendo l’assortimento con tre differenti modelli, disponibili nel moro, nel cuoio e nel nero: un bauletto, un’elegante borsetta da portare a spalla e una shopping con sommità ripiegata.

Cervo si riconferma come una linea di successo. Ormai da diverse stagioni gli articoli Cervo, hanno stile inconfondibile. Le borse della linea, capienti e funzionali, sono declinate in vari modelli e colori ed oltre al bauletto, Bric’s ha pensato a sacche rotonde, borse con doppio manico e tracolla, borse con lucchetto o cerniera, borse con doppia tracolla. Un charm costituito da lunghe frange in pelle fermate sulla sommità da una piccola biglia metallica impreziosisce gli articoli, conferendo un tocco di glamour.

La costante ricerca di novità raggiunge il culmine con l’ideazione della linea Cristal, che comprende sette modelli di borse in varie tonalità cromatiche. Le forme spaziano dal bauletto, a una morbida sacca da portare a spalla, sino a una shopping con doppio manico, e tracolla asportabile, con chiusura a giro. L’originalità di questi articoli risiede soprattutto nell’utilizzo di un particolare tipo di pelle dall’effetto used, capace di conferire loro un appeal vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.