Borbonese: collezione primavera estate 2009

di Benedetta Guerra Commenta

Durante le sfilate di Milano Moda Donna, la maison Borbonese si è distinta tra molti per la sua collezione primavera estate 2009, presentando dei capi unici e al passo con i tempi. La collezione è veramente chic, fresca, fatta di tessuti leggeri, dalle stampe e decorazioni floreali, applicazioni con ricami preziosi, fatta di morbidi volumi, drappeggi e trasparenze. Sahariana e caftani sono due dei punti chiavi della collezione, esprimendo un’eleganza e una praticità più unica che rara.

Protagonisti indiscussi sono le stampe, ricami e i dettagli posti su tessuti di raso sfumato degradè, con applicazioni in pietre dure e metallo. I fiori sono anche protagonisti negli accessori, dove le scarpe e borse diventano dei piccoli bouquet e le collane delle ghirlande dai colori pastello. Le bag sono bellissime, dalle linee tondeggianti, in coccodrilli nappato e struzzo, e dove i diversi colori dei fiori diventano un punto di riferimento per differenti scale cromatiche dei pellami.

Il canvas viene abbinato alla pelle, a volte ricamato, e unendolo a tessuti come il lino, canapa, cuoio e legno da vita a borse fresche e glamour. Per le borse eleganti viene usata la nappa satinata, dalla linea morbida ed impreziosita da dettagli in oro, mentre le pochette da sera sono in nappa plissè stampata in argento e oro, in metallo, pitone o camoscio con dei ricami fatti a mano. Alcune bag sono decorate con frange di camoscio di più colori moda e ricordano le giungle tropicali.

Il pendente fischietto, progettato negli anni ’70 da Borbonese, diventa un protagonista della collezione entrando a far parte della cerchia di oggetti da collezionisti come la stessa borsa della linea da sera, fatta in materiale patchwork. Se avete voglia di moda, di lusso e di un’estate fashion, questa collezione moda fa per voi! Il costo non sarà proprio basso, ma volere … è potere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.