A Bayswater arrivano 77 case di lusso

Spread the love

Bayswater_Station_ExteriorAbitare a Londra? Perché no, e la scelta è ampia. Soprattutto adesso che sta per essere lanciato un nuovo grande progetto. Il nocciolo della questione: dietro una facciata originale di metà Ottocento, vivrà un edificio supermoderno.

Occorre dunque partire da The Lancasters su Bayswater Road, un ex albergo acquistato nel 2006 per 67,2 milioni di sterline in joint venture da Northacre e Minerva e trasformato in un complesso di 75 appartamenti e due case. La struttura dell’edificio, che affaccia sui parchi verdi di Hyde Park, vede alcune caratteristiche originali come i soffitti di 4,8 metri o gli stucchi decorativi nei salotti, mentre modernissimi sono bagni, cucine e il sistema di sicurezza.

Sotto l’edificio, poi, sono stati scavati due piani per i parcheggi sotterranei e per l’area benessere che comprende la palestra, una Spa riservata ai residenti e una piscina privata.

Come ha spiegato Klas Nilsson, ceo di Northacre:

Ci è piaciuta l’idea di riportare questo splendido edificio all’eleganza di un tempo. Bayswater è una zona interessante, a un passo da Hyde Park, Mayfair e Park Lane. È in pieno revival e molti piccoli alberghi vengono trasformati in abitazioni private.

The Lancasters verrà completato in dicembre, ma il successo è già tangibile visto che il 30% degli appartamenti è stato venduto a prezzi che hanno toccato le 26mila sterline al metro quadro. La scelta è ampia per tutte le tasche: appartamenti da una a cinque camere da letto. I più costoni sono le conversioni laterali con quattro camere e vista sul parco, da 16 milioni di sterline, mentre le due grandi case con cinque camere costano 20 milioni.

Insomma, la corsa all’appartamento di lusso è in atto come assicura Nick Vaughan, direttore di Hamptons international:

Abbiamo avuto richieste da investitori russi, mediorientali e asiatici da Malaysia, Hong Kong e Singapore, ma anche da molti italiani. L’attrattiva è sia la location, comoda e centrale con vista sul parco, che il valore di un edificio raro e pressoché unico.