Gli appartamenti più costosi al mondo si trovano nel complesso di One Hyde Park a Londra

di Federica Perozziello Commenta

Questo inizio d’anno celebra l’apertura del tanto atteso One Hyde Park, a Londra, mega complesso di appartamenti residenziali destinati chiaramente ad un pubblico davvero d’elite considerando i prezzi: 6 mila sterline al metro quadro. La stima ufficiale per un appartamento è di 170 milioni di euro. Gli attici presenti, così, sono davvero delle opere d’arte, dalla vista mozzafiato, su tutto il parco ed il cuore di Londra, sono chiaramente destinati ai grandi multi miliardari del nostro secolo, infatti, già il 65% degli appartamenti proposti sono stati acquistati da uomini d’affari stranieri provenienti da Medio Oriente, Cina, Africa e Russia.

Lusso e confort senza pari, che rende il One Hyde Park uno dei complessi residenziali più cari al mondo. Motivo del costo elevato sono le finiture sono ovviamente di pregio fatte di marmi e pietre rare provenienti dalla Turchia, Italia, Brasile, Cina e Egitto nonché un tipo di cemento “brillante” al quarzo. Per i residenti sono state previste delle attrezzature ultra lusso come: piscina olimpionica di 21 m, saune e palestre, sala videogame, un golf simulator e così via.

Chicca da non dimenticare è l’assoluta innovazione che caratterizza questi appartamenti, perché il complesso è collegato con un tunnel sotterraneo all’hotel a cinque stelle Mandarin Oriental dal quale si può avere a disposizione uno staff da 60 persone 24 ore su 24. L’inaugurazione è avvenuta il 21 gennaio, ed erano presenti moltissimi personaggi famosi del mondo dello spettacolo e non, e molti dei quali andranno, addirittura ad abitare questi spazi superlativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.