Un alloggio per studenti di lusso a Londra

di Sara Mostaccio Commenta

Dopo le ville dei vip e le dimore più esclusive in vendita in ogni angolo del mondo, scopriamo qualcosa che non ci si aspetta: un alloggio per studenti di lusso a Londra, precisamente a Mayfair. Per risiedervi, uno studente fuori sede dev’essere assai danaroso perché l’affitto di un mese ammonta a 28.000 euro.

alloggio per studenti di lusso a londra

Gli appartamenti, sei in tutto, si trovano nello stabile Fountain Block nella zona di Park Lane, proprio di fronte allo splendido Hyde Park nel cuore della capitale britannica. La Fountain of Joy che campeggia al centro del parco dà anche il nome all’edificio. La costruzione risale al 1938 e nasce dal progetto di sir Giles Gilbert, lo stesso che firmò anche le cabine telefoniche rosse, uno dei più potenti simboli di Londra.

Fino a qualche anno fa l’edificio era utilizzato come sede di uffici di vario genere, poi fu sottoposto ad un radicale restauro e dunque adibito ad alloggio per ricchi studenti internazionali che cercano una residenza confortevole e lussuosa proprio nel cuore pulsante della città.

Gli ospiti degli appartamenti provengono soprattutto da Cina, Russia e Malesia, con qualche presenza americana. Rispetto agli studentati più comuni nei campus universitari o agli alloggi in affitto da privati, questa struttura offre una maggiore sicurezza ai genitori degli studenti perché gestita da un’agenzia che si occupa del benessere e delle esigenze dei ragazzi che vivono in queste case.

La portineria è attiva 24 ore, dagli appartamenti si gode una splendida vista su Hyde Park e Oxford Street è ad un tiro di schioppo. Da un ingresso monumentale con colonnato, con tanto di reception in stile alberghiero, si accede ai 6 appartamenti. Ne scopriamo uno in gallery, un trivani elegantissimo con il design di Alexander James che cura gli interni di tutte le case dello stabile.

L’appartamento in foto ha pavimenti in parquet o di pietra come i ripiani in cucina, un ambiente spazioso e condiviso. Il bagno è privato, la camere sono ampi e confortevoli. L’estensione degli appartamenti va dai 150 ai 190 metri quadrati. Chi volesse affittare il trivani dovrebbe sborsare 7000 euro a settimana. Per i bivani la cifrà è di 5000 euro a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>