Arte Pura store: primo monomarca a riccione

di Benedetta Guerra Commenta

A Riccione, più esattamente in Via Virgilio 17 – Galleria Palacongressi, sabato 31 marzo ha aperto il primo monomarca italiano di “ARTE PURA di Fianco al Paradiso”, un fantastico brand di home collection nato nel 2005 a Carpi.

L’elegante Store, situato in una posizione strategica per lo shopping, si estende su circa 130 mq in due livelli e nasce come un luogo fermo nel tempo, dove potersi incontrare e perdere nel tempo in una sorta di limbo sospesi in un atmosfera rarefatta dominata dal colore bianco, e dove i sensi vengono stimolati.

Andiamo a vedere più da vicino come è stato concepito mentalmente e praticamente lo store. Nel concepire l’Arte Pura Store, l’artista e designer Daniela Dallavalle, nonché titolare insieme al marito Giuliano Cavaletti del marchio, ha creato un modo originale e unico di utilizzo degli spazi, esaltando la materia grezza per rivelarne il lato artistico.

Nello store c’è una forte presenza di componenti femminili e romantiche come per esempio pizzi e ricami, materiali naturali di recupero e prodotti industriali e tecnologici abbinati in modi inconsueti e innovativi che riflettono la creatività di Daniela, e del suo insolito modo di rivoluzionare gli schemi tipici dell’ interior design.

Sui muri e pavimenti la tridimensionalità viene data dall’uso del colore che poi esalta l’intersecarsi di linee rette e geometriche con la casualità astratta degli elementi naturali.

I materiali da costruzione considerati poveri come ferro, resina, vetro e malta acquistano lo status di colori sulla tavolozza dell’artista, la stessa cosa accade anche ai prodotti proposti nello Store, dal tessile per la casa, ai complementi d’arredo, dall’abbigliamento per il tempo libero agli oggetti d’arte, si abbina la naturalità di elementi come lini e cotoni con la raffinatezza di ricami, pizzi e applicazioni Swarovski.

Un Made in Italy frutto di ricerca continua di forme, colori e materiali per regalare sempre nuovi sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.