Andy Warhol, mostra a Perugia dal 19 settembre all’11 ottobre

Spread the love

Andy Warhol

Perugia si appresta a ospitare una delle mostre più importanti dell’agenda 2009 rendendo omaggio al pittore statunitense insigne esponente della Pop Art, Andy Warhol.

Non una mostra qualsiasi ma un vero e proprio percorso antologico di 30 anni di opere celeberrime: dai ritratti litografici originali di Marilyn Monroe, di Liz Taylor, di Che Guevara, di Liza Milenni, di Mao, alle bottiglie di Coca Cola, alle lattine di zuppa Campbell’s.

La mostra intitolata Andy Warhol…in the city aprirà i battenti il 19 settembre presso il Centro servizi camerali Galeazzo Alessi fino al 11 ottobre e dal 12 al 25 ottobre all’Ipso Arts Gallery.

Diversi gli esercizi commerciali che esporranno stampe e litografie, a riprova dell’importanza di questa mostra per la città di Perugia.

Porteremo successivamente Keith Haring, Basquiat e Modigliani e concluderemo, il quinto anno, con una collettiva dove li presenteremo tutti insieme per dare una conclusione sostanziosa a questa nostra idea che nasce da una passione condivisa: la pop art.

Angelo Ciliani – Pubbliwork eventi