Christie’s: alla’sta due quadri firmati Andy Warhol e Roy Lichtenstein

di Benedetta Guerra Commenta

In un’asta che si terrà a metà novembre, da Christie’s saranno messi in vendita due dei più famosi dipinti al mondo. Il primo è di Andy Warhol ed il secondo di Roy Lichtenstein.

Infatti, il dipinto intitolato ” Big Campbell’s Soup Can with Can Opener (vegetali)” sta per essere venduto per non meno di $ 50 milioni!

La ragione di questo importo così elevato sta nel fatto che Warhol dipinse solo 11 dipinti come questo durante il periodo in cui ha disegnato oggetti di uso quotidiano. Otto di questi 11 quadri sono nei musei e in giro ne sono rimasti solamente tre.

Secondo Laura Paulson, “E ‘un lavoro molto importante e molto simbolico, quando dipinse la minestra … ha cambiato il corso della storia dell’arte. Nessuno aveva visto qualcuno fare qualcosa di simile. “

Un altro fiore all’occhiello di questa asta sarà la vendita del dipinto di Lichtenstein, ” Ohhh … Alright …” Dipinta nel 1964. Si stima, intorno ai 40 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.