All’asta il ritratto di Liz Taylor realizzato da Andy Warhol

di Benedetta Guerra Commenta

Oggi parleremo di Liz Taylor, e a pochi giorni dalla sua morte, già vengono messi all’asta degli oggetti appartenuti alla donna dagli occhi viola.

Su sito americano Perez Hilton, è arrivata la notizia che, la “Phillips de Pury Auction House” ha reso noto che un ritratto di Andy Warhol con l’immagine di Liz Taylor verrà messo all’asta il prossimo 12 maggio. Il quadro del 1963 è intitolato “Liz #5” e proviene da un’anonima collezione privata.

Il dipinto verrà messo all’asta il 12 maggio ed una volta era di proprietà di Hugh Grant che lo ha comprato per un capriccio da ubriaco per $ 20 milioni nel 2007, mentre ora potrebbe prendere fino a $ 30 milioni.

Secondo Michael McGinnis, responsabile di Arte Contemporanea Phillips de Pury banditori d’asta:

“Liz # 5 è un gioiello incontaminato,”e”si tratta di un Warhol dallo schermo perfetto, colori luminosi”.

Phillips de Pury banditore aggiunge:

“incarna i temi più importanti dell’opera di Warhol, tra cui celebrità, ricchezza, scandali, sesso, morte e Hollywood. L’epitome dello stile del mondo antico e il glamour di Hollywood, Liz Taylor è stata una delle ispirazioni più famose di Warhol accanto a Marilyn Monroe e Jackie Kennedy. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.