All’asta due opere di Andy Warhol raffigurati Carlo D’Inghilterra e la principessa Diana

di Benedetta Guerra Commenta

Due ritratti della principessa Diana e il principe Carlo realizzati dall’ icona della pop art Andy Warhol sono andati in mostra per la prima volta dal 1982, prima di essere venduto.

I dipinti mostrano Carlo in abito militare contro uno sfondo blu e la sua prima moglie Diana con indosso un abito formale, su uno sfondo rosa.

I due quadri sono stati realizzati con polimeri sintetici e inchiostro serigrafico su tela e realizzati il giorno del matrimonio della coppia nel 1981.

Essi sono stati venduti a un collezionista privato lo stesso anno e ora sono nuovamente sul mercato per due milioni di sterline, al The Galleria Opera.

Warhol, che morì nel 1987 a causa di complicazioni a seguito di una operazione, è considerato come uno dei più grandi artisti del 20 ° secolo.
Jean-David Malat, curatore della Galleria Opera, dove i dipinti vengono mostrati, ha detto a AFP:” Warhol è un artista con il quale non si perdono soldi ».

fonte Luxuo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.