Andy Warhol: autoritratto venduto da Christie’s per 12 milioni di sterline

di Benedetta Guerra Commenta

Andy Warhol è ben conosciuto per essere un artista affascinato dai ritratti delle star di Hollywood basta ricordare i ritratti di Marilyn Monroe e Liz Talor e molti altri, ma è anche noto per i suoi autoritratti. Questo è probabilmente il motivo per cui uno di questi ha trovato un acquirente per € 12.700.000!

In effetti, questo autoritratto, sconosciuto fino a poco tempo fa, fa parte di un lotto di 11 autoritratti come parte di una collezione privata, venduto da Christie’s a Londra lo scorso 16 febbraio. E ‘stato venduto per 12.700.000 €, più di tre volte la sua stima originale di 4 milioni di euro.

Il quadro autoritratto del grande padre della Pop Art è stato realizzato nel 1967 ed è in vernice rossa è bianca. E ‘stato esposto da Christie’s a New York in gennaio 2011 prima di entrare in Inghilterra per la vendita di Mercoledì scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.