Casa di Andy Warhol in vendita per quasi 6 milioni di dollari

di Gaiumi Commenta

Un appartamento nel cuore di Manhattan è già sinonimo di prestigio, se poi tale location è appartenuta a Andy Warhol, il valore della casa sale alle stelle. Quasi sei milioni di euro per aggiudicarsi i 300 metri quadrati che si trovano al 1342 di Lexington Avenue a New York. Andy Warhol, il Re della pop art ha vissuto in questa casa per 15 anni, dal 1959, anno in cui la acquistò per 60.000 dollari, fino al 1974, quando la dette in uso al suo manager Frederick W. Hughes.

Lo stesso Hughes la acquistò qualche anno dopo per 593.000, e successivamente ha avuto altri due proprietari. Quasi sei milioni di dollari oggi per l’appartamento dove Warhol ha creato alcune tra le opere più celebri, come quella dei barattoli di fagioli Campbell. Quattro le camere da letto con un altrettanto numero di sale da bagno. Un arredamento pulito, con componenti di arredamento classici e di design contemporaneo si mescolano tra loro dando vita ad risultato sobrio e armonico. La cucina è moderna, con parquet che corre per tutta la stanza per arrivare alla sala da pranzo, in un unico ambiente open space.

Andy Warhol è stato uno dei maggiori esponenti della pop art, artista a 360°, regista, scultore, fotografo, sceneggiatore, indimenticabile  personaggio e icona di stile.

Via | Zillowblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.