I 10 brand di scarpe più costosi al mondo

di Redazione Commenta

Stuart-Weitzman-and-Le-Vian-tanzanite-evening-sandals

Quando una donna si innamora di un paio di scarpe non ci sono limiti di conto in banca che tengano. Che sia 40, 400 o 4.000 euro quando nasce l’amore per un modello in particolare le donne sono disposte a fare follie pur di averlo nel loro guardaroba personale.

Non importa se al suo interno ce ne sono già un’infinità: ogni paio di scarpe ha il suo carattere e la sua particolarità che lo rende unico nel suo genere e, quindi, indispensabile da avere. Per chi dovesse fare un regalo importante ad una donna e vuole essere sicuro di scegliere qualcosa di suo gradimento, un paio di scarpe sembra essere la soluzione migliore, soprattutto se le sceglierete tra i modelli creati da una delle maison che abbiamo elencato qui sotto nella lista dei dieci brand di scarpe più costosi del mondo.

Yves Saint Laurent

Modelli come i sandali Y Bow Patent vanno dai 430 dollari in su.

Miu Miu

Anche in questo caso i prezzi delle scarpe vanno dai 450 euro in su e uno dei modelli che va per la maggiore sono le Black Leather Mesh Cage Peep Toe Heel.

Gucci

Iniziamo a salire veramente di prezzo passando per le scarpe Gucci: un paio di Sofia High Heel Botie sono vendute al prezzo di 795 dollari.

Valentino

Rimaniamo in Italia e pressappoco nella stessa fascia di prezzo con le scarpe di Valentino. Le Rose Pump, uno dei modelli più eleganti e ricercati, costa solo 520,99 dollari.

Manolo Blanhnik

Questo nome richiama immediatamente la serie tv Sex and the City, in quanto sono le scarpe preferite da Carry Bradshaw, la protagonista interpretata da Sara Jessica Parker. La Manolo Balhnik Street Lace Boot costano, ad esempio, 625 dollari.

Jimmy Choo

Arrivati alla quarta posizione superiamo anche la soglia ‘psicologica’ dei 1.000 euro con i modelli creati fa Jimmy Choo: le Zinc Metallic Cracked Leather Platform Sandal costano appena 1.095 dollari.

Alexander McQueen

Lo stilista inglese e la maison che porta il suo nome non hanno bisogno di presentazioni. Ma, se scegliete un paio di scarpe McQueen, preparatevi ad un conto piuttosto salato che difficilmente scenderà sotto i 1.000 dollari.

Christian Louboutin

Cosa dire delle scarpe Christian Louboutin? Il secondo posto della classifica dei brand di scarpe più costosi e i prezzi dei suoi modelli più elaborati possono tranquillamente superare i 2.000 dollari.

Stuart Weitzman

Stuart-Weitzman-and-Le-Vian-tanzanite-evening-sandals

Spendereste 2,000,000 di dollari per un paio di scarpe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>