Le 5 scarpe più lussuose della storia

di Redazione Commenta

78th Annual Academy Awards - Arrivals

Le scarpe sono una componente essenziale dell’immagine di una persona, ne definiscono lo stile e il carattere e aggiungono quel quid che solo accessori di questo genere sanno dare.

E, più le scarpe sono belle, più daranno carattere e stile a chi le indossa e questo è valido sia per le donne che per gli uomini.

Design, qualità dei materiali e brand sono gli elementi che contraddistinguono tra loro le varie tipologie di scarpe. Alcuni stilisti negli anni hanno costruito la loro fama sui modelli di scarpe creati per le diverse collezioni, tanto che ora sono i creatori delle scarpe più costose disponibili sul mercato, altri si sono ricavati una piccola nocchia dove hanno trovato consenso e clienti con esigenze molti particolari disponibili a spendere cifre che per il resto del mondo sono innominabili.

E, per questi clienti facoltosi o per occasioni speciali, hanno disegnato delle scarpe ad hoc che sono entrate nella storia per essere le più lussuose mai create.

Le Crystalishious flip-flops sono ciabatte decorate con pietre e cristalli e sono una creazione della Clothier Electric Couture. Un paio costa 1.800 dollari.

Crystalishious-flip-flops

 

Le Nike So Cal Air Force 1 dal valore di 50.000 mila dollari possedute dal rapper Big Boi fanno parte di una particolare linea creata dalla Nike personalizzabile con diamanti: il rapper, che evidentemente non ha badato a spese, ha voluto 11 carati di diamanti color cioccolato sulle sue scarpe.

Questi modelli sono ancora accessibili, anche se già particolarmente costosi: è il momento di iniziare a sognare davvero con alcuni modelli di scarpe davvero memorabili.

Tre nello specifico, che comprendono le sette paia di scarpe commemorative create da Ronald Winston della House of Harry Winston per il cinquantenario del Mago di Oz. Le scarpe rosse indossate da Judy Garland nel film sono state ricostruite fedelmente al modello originale utilizzando rubini veri per un totale di 1.350 carati. Il loro valore è di 666.000 dollari.

splitter rubino (Custom)

Foto | gia.edu

Le ciabatte appartenute al re indiano Nizam Sikandar Jah, vissuto nella prima parte del XIX secolo, decorate con rubini e diamanti. Al momento sono conservate in un museo:Slippers from Nizam Sikandar Jah (Custom)

Foto | thehindubusinessline.com

La lista delle scarpe più lussuose mai create non poteva che concludersi con un paio di scarpe di Stuart Weitzman, famoso per creare quasi ogni anno una scarpa gioiello, che viene poi indossata da qualche celebrity su un red carpet d’eccezione.

Il modello che abbiamo scelto per concludere in bellezza la lista è quello che il designer ha creato per Rita Hayworth: un paio di sandali di raso color Terra di Siena bruciata decorati con diamanti, rubini e zaffiri. Il loro valore è di 3 milioni di euro.

78th Annual Academy Awards - Arrivals

Foto | Frazer Harrison/Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>