Villa storica monofamiliare a San Francisco – l’adagio tra le colline

di Benedetta Guerra Commenta

Per la serie “se non sono costose, non le guardo”, ecco a voi una splendida villa antica monofamiliare adagiata sulle colline a San Francisco Bay Area Marina, un vero gioiello ed una delle più ambite dimore Californiane.

La Splendid Landmark Estate, così è chiamata sul sito dove la vendono, è una proprietà di classe posta in una fantastica posizione a San Francisco. La dimora, costruita nel lontano 1895 è stata ricostruita fedelmente aggiungendoci tutti i confort del XXI secolo, restando però, fedeli al design elegante ed antico di un tempo.

Il panorama visibile dalla villa è vario, si può avere una vista totale di San Francisco, sul Golden Gate Bridge, sui Corinthian, sul San Francisco Yacht Club Harbors e sulle Angel Island.

La splendida abitazione vanta di una hall con dettagli architettonici neoclassici, grande scalinata con balaustre in bronzo, un mega soggiorno con camino in marmo italiano, un’elegante sala da pranzo con camino in marmo italiano, pareti con grandi vetrate e boiserie in mogano che avvolgono la veranda con le alte colonne stile corinzie, teak e bronzo.

Le caratteristiche esclusive della villa sono molte, ed ora cercheremo di elencarvele tutte: prima di tutto è giusto dire che la villa possiede tutte le rifiniture di pregio, tre camini, alloggi per lo staff, giardini principeschi, guest house, terme e piscina ad acqua calda, terrazzo molto grande con veranda e terrazzo panoramico, patio in colonnato, piscina interrata, una mega libreria all’interno dell’abitazione, pavimenti in parquet, strada senza uscita e la vista su montagne, città, mare e baia.

La magione storica è di 839 metri quadrati, con 5 camere da letto, sei bagni e due di servizio, una cucina spaziosa, in marmo e piena di confort, perfetta per chi ama preparare grandi cene e patio con arredamento d’esterno in teak. Il costo non è abbordabile, ma per chi se lo può permettere, di certo, non è una villa da farsi sfuggire per 36milioni e 28 mila 800 cento euro (36.028.800 €).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.