La villa di Rock Hudson a Los Angeles è in vendita

di Sara Mostaccio Commenta

A poco meno di un milione di dollari, è in vendita la villa di Rock Hudson a Los Angeles: ecco tutte le foto.

È in vendita a Los Angeles la villa di Rock Hudson, il celebre attore che tra le molte pellicole di successo vanta il magnifico Il gigante del 1956. Diventato un vero e proprio sex symbol negli anni Cinquanta, l’attore ha vissuto per molti anni a Los Angeles, proprio all’ombra delle colline hollywoodiane che gli hanno tributato grandi onori.

villa-rock-hudson-los-angeles-01

La villa in cui ha abitato per anni è adesso sul mercato. Si tratta di una costruzione ideata a metà dello scorso secolo dall’architetto Ralph Bowerman il cui valore è stato stimato in circa 895 mila euro, poco meno di un milione. A quanto pare è anche una cifra non troppo elevata, considerando la zona e il prestigio della casa.

Non ha una grande estensione, si ferma ad appena 100 metri quadrati, ma la suddivisione e la gestione degli spazi molto intelligente ha reso possibile creare ambienti spaziosi e accoglienti. Più arioso è invece il giardino, molto ampio e arredato di tutto punto con angoli relax, vasca idromassaggio, sdraio imbottite, tavoli in legno di teak e naturalmente palme e piante tropicali: un’oasi in cui godersi la pace di una villa con una magnifica vista sulla natura circostante.

Gli arredi interni sono volutamente essenziali, moderni nella linea e con qualche accento cromatico contrastante. I toni prevalenti sono quelli del bli e dell’azzurro che danno ad ogni camera un tocco di grande vivacità, ma senza esagerare.

Le camere sono molto luminose grazie alla scelta di aprirle verso l’esterno tramite grandi vetrate con infissi in legno di mogano. I pavimenti dell’area giorno sono di linoleum mentre i controsoffitti sono realizzati con assi bianche, un contrasto di sapore industrial che risulta molto azzeccato.

La camera padronale sembra ispirarsi più decisamente al mare, dominano incontrastati i toni marini che accendono di brio i mobili in legno di noce. Il giardino è un inno alla natura ma è rigorosamente sorvegliato attraverso un sistema video che garantisce privacy e sicurezza. Inoltre è dotato di un sistema di filodiffusione voluto dallo stesso Rock Hudson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>