Vacanze estate 2011: Tour on the road San Francisco – Miami

di Redazione Commenta

Spread the love

State ancora pensando a che tipo di vacanza fare questa estate 2011? Io avrei una strepitosa idea … cosa ne pensate di un tour alla ricerca dei luoghi più belli degli States?

Immaginatevi a bordo di una Mustang, o di una Buick o una Cadillac … il vostro viaggio comincia dalla bellissima San Francisco per terminare a Miami. Se siete alla ricerca di un viaggio on the road coast to coast ed avete a disposizione tre settimane di vacanza da gestore a vostro piacimento … continuate a leggere l’articolo!.

Si parte da San Francisco, una città sempre in movimento fatta di ripide colline, vivacità culturale ed eclettismo architettonico, qui avrete due giorni interi per visitare la città, dalle bancarelle e gli spettacoli di strada del Fisherman’s Wharf, l’escursione sull’isola di Alcatraz oggi è Parco Nazionale.

Il giorno seguente si parte per la Death Valley National Park per poi approdare il giorno seguente in Nevada esattamente a Las Vegas la capitale del divertimento, dello shopping , del gioco d’azzardo, citta della notte chiamata Sin City.

Da Las Vegas ci spostiamo scendendo di nuovo verso la California in direzione Los Angeles, la città degli Angeli, qui trascorrerete due giorni, visiterete Beverly Hills, passeggerete sulla Walk of fame, visiterete gli Studios e Santa Monica Beach, per poi partire in quel di San Diego.

A San Diego rimanete due giorni massimo, per poi dirigervi verso la città di Tucson, sono quasi 7 ore di auto, in Arizona soggiornate una giornata intera per poi ripartire il giorno seguente verso Las Cruces in Nuovo Messico che sono a circa 5 ore di distanza e una breve le opzioni sono due o pernottare a Las Cruces o proseguire per altrettante ore in direzione Odessa in Texas.

Se l’opzione è stata proseguire lo stesso giorno per Odessa, bene, la vostra prossima tappa sarà Dallas che sono circa 6 ore di auto. Dallas merita di essere visitata almeno una giornata, quindi pernottamento e partenza il giorno seguente verso Baton Rouge in Louisiana per un tour di 7 ore di auto. Dopo il pernottamento e visita a Baton Rouge direzione New Orleans.

Da New Orleans si parte e dopo 5 e mezza si arriva a Panama City in Florida, per poi continuare verso Tallahassee, sempre in Florida e pernottare fino al giorno seguente, poi dirigersi verso Lake City, anzi verso il parco Osceola National Forest e poi direzione Jacksonville che sta a circa due ore di auto.

Da Jacksonville si riparte per proseguire verso Orlando a sole 2 ore e mezza di auto e visitare così la città. Da Orlando fatevi tutta la costa fino ad arrivare in quasi 4 ore alla mitica Miami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.