Tric-Trac, borsello di Valextra per lui e per lei

di Redazione 3

Spread the love

Valextra è un’azienda italiana che produce, da anni, valigie e borse di alta classe ed eleganza. Ottima la qualità dei materiali impiegati e la funzionalità di ogni prodotto messo sul mercato e venduto nei negozi di Milano, Roma, fino ad arrivare agli stores americani e giapponesi.

Complice di aver riportato alla moda il borsello per uomo, oggi l’azienza presenta la nuova linea unisex Tric-Trac. Gioiello della collezione è il borsello dove riporre di tutto: dalle chiavi al portafoglio, dagli occhiali al cellulare, fino al make up tanto amato dalle donne.
Costituito da un telaio in acciaio per evitare urti e proteggere al meglio gli oggetti in caso di caduta accidentale, Tric-Trac presenta un’apertura geometrica a scatto.

La versione maschile, in alligatore testa di moro opaco, viene venduta a € 3908. Per le donne, invece, è consigliata la versione in pelle bianco latte con profili in contrasto, dal prezzo di € 800.

Commenti (3)

  1. Bello rivedere in giro Tric Trac 🙂
    Mio padre ne ha a casa uno dei primi 3 prototipi fatti a mano…perchè fu disegnato e prodotto da suo zio Lucio (detto Gino) Mosca assieme al socio Giovanni Fontana, i fondatori di Valextra.
    Una chicca assoluta; la forma e la dimensione, nonchè l’idea stessa dell’apertura che senza sapere questo dettaglio sembra un po assurda e “laterale” rispetto al manico, erano fatte per essere incastrate nella vaschetta rettangolare in mezzo ai sedili della Alfa Giulia 2000 di Gino Mosca (me lo raccontò lui quando ero bambino).
    In pratica Tric Trac era il primo accessorio per auto di lusso a 2 funzioni, in auto era un comodo scomparto (immaginatelo incastrato nella vaschetta, rimane appunto l’apertura Tric Tra verso l’alto ;-)), e asportato dall’auto diventava un borsello….senza dover spostare chiavi, portafoglio, sigarette (ed il suo amatissimo Ronson d’oro con finitura in lcca Cinese e iniziali GM…quello l’ho a casa io).
    In questa foto degli interni si vede la vaschetta portaoggetti della Giulia 2000 del ’60…e si nota che è della forma e dimensione del Tric Trac. (http://milano.bakeca.it/auto/alfa-romeo-giulia-2000-mw9b33173716 )
    Contattaemi via mail per ulteriori dettagli 🙂

    1. Hi Claude, It would be good to talk to you about this. I am researching Valextra and am keen to hear more. Please leave a comment and we can work out how to connect.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.