Taylor’s Scion arriva in Italia: la storia

Spread the love

È una storia affascinante quella che oggi ha portato un numero limitatissimo di bottiglie di Taylor’s SCION in Italia. Partiamo dal 2008: presso le cantine di una famiglia di viticoltori della Valle del Douro che stava terminando la propria attività, la Taylor’s scoprì due botti molto vecchie.

Straordinario il contenuto: un Porto risalente alla metà del XIX secolo in condizioni organolettiche ancora perfette.L’anno seguente la Taylor’s acquistò le due botti e decise di imbottigliarne il contenuto e di venderlo ai collezionisti di tutto il mondo con il nome di SCION.

Di cosa parliamo? Di un decanter da 75 cl. in cristallo lavorato a mano, dell’astuccio singolo che lo contiene in pregiato legno di teak oltre a un libro illustrato in edizione limitata. Ogni astuccio singolo in legno, infine, è racchiuso in un’elegante confezione esterna in cartone nero.

Fondata nel 1692, la Taylor’s è sinonimo di vini di Porto di eccellenza. I vini di Porto Taylor’s sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.

Photo Credits | Scion