I guadagni astronomici di cantanti, attori, sportivi

di Gaiumi Commenta

 

Quante volte vi sarete chiesti, quanto guadagnerà questo cantante, quell’attore oppure uno sportivo? Vi accontentiamo in parte con qualche nome celebre che di dollari ne guadagna davvero tanti. Pensate che tra gli artisti più ricchi oggi, secondo la classifica di Parade, ci sono quelli di nuova generazione, come Justin Bieber, l’idolo delle ragazzine, che a soli 19 anni guadagna 55 milioni di euro all’anno, circa 6.200 dollari all’ora nel 2012.

Adele, 24 anni e premio Oscar per il pezzo Skyfall, tema dell’ultima fatica di 007, si sarebbe portata a casa in un anno 32 milioni di dollari, mentre “soltanto” 35,5 milioni per Brad Pitt, che nel 2012 ha incassato 7 milioni solo da Chanel per essere volto del profumo icona Chanel n.5. Tra le donne più pagate in assoluto ci sono Oprah Winfrey e Britney Spears, seguite immediatamente da Taylor Swift, questo fenomeno della musica country a soli 23 anni ha scalato le vette di classifiche e gradimento in fatto di stile personale. Si parla di un patrimonio di guadagni pari a 57 milioni di dollari.

Le gemelle Olsen si mettono in tasca circa 40 milioni a testa e anche loro sono ancora lontane dalla soglie dei 30 anni. Mentre uno degli sportivi più pagati in assoluto è il leader della squadra di basket Miami Heat, LeBron James, che guadagnerebbe 57,5 milioni di dollari, complici gli alti compensi degli sponsor, come Nike e Sprite.

Via | Parade e Photo Courtesy | Getty Images

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.