Star Flyer, Polinesia francese in veliero

di Valeria Douglas Commenta

 Vi abbiamo già parlato più volte delle vacanze proposta da Star Clippers, viaggi da paradiso su caratteristici velieri. Ed eccoci dunque a sognare gli scenari esotici della Polinesia Francese con il Star Flyer, il raffinato clipper 4 alberi. Una navigazione a vela capace di lasciare senza fiato tutti gli ospiti a bordo.

Ma diamo uno sguardo al veliero. Questo, alla velocità di crociera di circa 10 nodi, accompagna i 170 passeggeri che hanno a disposizione il ponte principale dove prendere il sole o stendersi sui bordi delle due piscine. Una stupenda sala ristorante dove gustare i piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo e, dopo cena, tutti al piano bar.

Due gli itinerari proposti, vediamoli insieme.
L’itinerario attraverso le Isole della Società ha inizio Tahiti, con la sua capitale Papeete. Navigando verso nord, si giunge alla bella “isola segreta” di Huahine, dove si trova uno dei siti archeologici meglio conservati del luogo, Raiatea. Itinerario: Papeete, Huahine, Raiatea/Taha’a, Taha’a/Bora Bora, Bora Bora, Moorea (Cook Bay/Opunohu Bay), Papeete. I costi: quota a partire da 1.685 Euro per persona in cabina doppia, 5 categoria esterna (esclusa bassa stagione). La quota comprende: trattamento di pensione completa a bordo. Esclusi tasse portuali e trasporto dalla località di residenza a Papeete e da Papeete alla località di residenza.

Il secondo itinerario vede le Isole Tuamotu, paradiso di isolotti corallini. Fakarava, per la varietà della flora e della fauna, fa parte di una riserva di biosfera protetta dall’Unesco. Rangiroa è uno degli atolli più grandi al mondo, con la sua laguna delimitata da una serie di motu. Entrati nell’arcipelago delle Isole della Società si visita Bora Bora, la “Perla del Pacifico”. L’isola Tahaa è un paradiso incantevole immerso in una laguna color smeraldo. Itinerario: Papeete, navigazione, Fakarava, Tiputa/Rangiroa, navigazione, Bora Bora, Taha’a, Raiatea, Huahine, Moorea, Papeete.Quota crociera di 10 notti: a partire da 2.715 Euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia. Quota crociera di 11 notti: a partire da 2.875 Euro a persona in 5 categoria esterna, in doppia. La quota comprende: pernottamento nel tipo di cabina prescelto, con trattamento di pensione completa. Esclusi tasse portuali e trasporto dalla località di residenza a Papeete e da Papeete alla località di residenza.

Buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.