San Valentino 2009: l’orologio De Bethune DB25

di Daniela Ciabattini Commenta

San Valentino 2009 è ormai in arrivo e la necessita di trovare un regalo adatto si fa sempre più impellente. A venirvi in aiuto ci hanno pensato David Zanetta e Denis Flageollet, fondatori della maison De Bethune, che hanno creato l’esclusiva collezione DB25. La nuova serie di orologi si basa sui calibri automatici DB22 e DB24, ma è rivisitata in chiave più elegante e sofisticata.

Il DB25 è disponibile in due versioni: una molto classica con quadrante in oro guilloché, con le ore in cifre romane e con decorazioni sempre in oro, e l’altra dal taglio più contemporaneo con il quadrante in titanio blu sul quale spicca un anello in titanio lucido. Sotto le ore 12 c’è una mezzaluna di colore rosso che indica la riserva di carica.

Il DB25 è disponibile nelle varianti con cassa in oro bianco o rosa, e le dimensioni del diametro sono di 44,6 mm x 11,1 mm di spessore. Il vetro è di zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, le lancette sono in acciaio lucidate a mano dal design esclusivo, e, dal punto di vista tecnico ha 28,800 alternanze orarie e 6 giorni di riserva di carica.

A completare l’eleganza del DB25 c’è il cinturino in alligatore con fibbia ad ardiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.