Vacanze in 4×4: Safari in Islanda, Vietnam, Laos e Birmania

di Giulia Ferri 1

L’estate è alle porte, almeno per chi si appresta a prenotare le vacanze, per non rischiare di trovarsi il tutto esaurito o dover pagare cifre astronomiche per un weekend. Oggi la lente d’ingrandimento cade sulle scelte estreme: la vacanza che preferisce un escursione estrema in Fuoristrada 4×4 piuttosto che in crociera.

Sono sempre più le persone che per libera scelta fanno coincidere le vacanze con uno sport estremo o semplicemente l’escursione di un posto selvaggio, rinunciando alle comodità extra lusso delle strutture ricettive turistiche.

Non è questione di fegato. È questione di stile di vita. Per chi predilige i paesi nordici c’è un pacchetto da segnalare: Il 20 giugno è in programma la partenza per un Safari in Islanda, alla scoperta dei geyser, fiordi e vulcani attivi. Un viaggio verso la Terra del fuoco con una guida d’eccezione: il fotoreporter naturalista Guido Bissattini. E’ un occasione unica per gli amanti della fotografia.

Restando in tema di escursioni in 4×4, Il tour operator Drive Out propone una serie di viaggi verso mete relativamente vicine ma piene di attrattive: la Libia e il deserto del Sahara. Ovviamente nulla a che vedere con i villaggi vacanze sulle coste nord africane del Mediterraneo.

Per i più temerari ci sono proposte in ogni angolo del mondo ancora inesplorato. Tra le mete più ambite paesi dell’Estremo Oriente e del Sud Est Asiatico, quali la Birmania, la Cambogia, il Vietnam e il Laos.

Un opportunità irripetibile per venire a contatto con le popolazioni locali, con la cultura buddista. Ammirare una delle sette meraviglie del mondo: il complesso di Angkor, oppure concedersi un giro in elefante nella piana del Mekong in Laos. E il fascino tenebroso del Vietnam, così paesaggisticamente fedele ai film di guerra, ma culturalmente assai diverso.

Ci sentiamo il dovere di una nota riguardo le escursioni in fuoristrada: è buona norma conoscere preventivamente il paese che si intende visitare, oltre per rispetto delle popolazioni locali, soprattutto per tutelare l’incolumità personale.

Affidarsi a un Tour Operator World-Wide e conoscere la situazione politica e di ordine civile garantisce una vacanza estrema ma sicura.
Tour Operator:
Penta Travel Service, via Paolina Bonaparte, 35 Viareggio (LU) www.impronteviaggi.com
Drive Out: Milano, via Borgonuovo 4. www.driveout.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.